Progetto WonderFull. Le 7 coste d'Italia
- casauniba
- 8 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, presso l’Aula 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università Aldo Moro di Bari si è tenuto l’evento di lancio del Progetto di comunicazione scientifica, denominato “WonderFull”. Obiettivo, la promozione della sostenibilità e responsabilità ambientale, con il coinvolgimento delle più alte cariche istituzionali in ambito di ricerca e delle unità marittime.
L’evento è promosso dal Master in Comunicazione della ricerca e didattica delle scienze coordinato dal Prof. Francesco Paolo de Ceglia.
WonderFull è una spedizione scientifica via mare e via terra raccontata per immagini, che sostiene e promuove la Città della Speranza, Fondazione per la ricerca in Oncologia Pediatrica, con il fine di avvicinare e sensibilizzare il pubblico sui temi di sostenibilità ambientale.
Si tratta di un progetto globale e crossmediale di comunicazione, promosso dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), con l’interesse del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con le Forze Armate, l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, ARPA Puglia, Jonian Dolphin Conservation e Fondazione Città della Speranza, che ci vedrà coinvolti in una spedizione lungo le 7 coste italiane, per documentare il territorio e le aree protette, per sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche ambientali.
Comments