Presentazione tre studi in materia ambientale, sociale e valorizzazione giovani ricercatori
- casauniba
- 30 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Il 30 aprile nell’aula Magna del Palazzo Ateneo si è tenuta la presentazione dei tre volumi editi dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro relativi al Bilancio sociale 2010-2017, al Bilancio ambientale 2012-2018 e al progetto ‘Future in research’ promosso dalla Regione Puglia per i giovani ricercatori. Alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Antonio Felice Uricchio , del Direttore Generale Avv. Federico Gallo, dell’Assessore regionale alla formazione, lavoro e all’università, Prof. Sebastiano Leo, si è discusso delle politiche e delle strategie adottate dall’Università di Bari, che sono state recentemente valutate positivamente dall’Agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).
Importante novità nel panorama nazionale è il Bilancio Ambientale: l’Università di Bari è infatti il primo Ateneo che si è dotato di tale strumento in materia ambientale e di sviluppo sostenibile.
Il Bilancio Sociale 2010-2017 è invece giunto alla terza edizione, con l’obiettivo di rendicontare e monitorare le attività di terza missione dell'Ateneo, con particolare attenzione al rapporto con il territorio (Istituzioni e società civile).
Il volume ‘Future in research. Un volano per l’innovazione’ raccoglie i primi risultati delle ricerche svolte dagli oltre 80 ricercatori di tipo A nell’ambito dell’omonimo programma regionale con un investimento di 13,2 milioni di euro.
Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dall’Ateneo barese è stata espressa anche dal Dott. Adriano Scaletta, Responsabile U.O. Valutazione della performance (ANVUR).







































Commenti