Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 27/02/2020 ore 11.00
- casauniba
- 27 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Il suolo di Marte trema come quello della Terra
Il suolo di Marte trema come quello della Terra: la sonda InSight della Nasa ha registrato oltre 450 terremoti, dimostrando che il pianeta rosso è geologicamente attivo, ha acqua intrappolata nelle rocce e potrebbe avere magma liquido con punti caldi che potrebbero essere ospitali per la vita. Il risultato è descritto in sei ricerche pubblicate sulle riviste Nature Geoscience e Nature Communications. Una di queste è coordinata dal geofisico italiano Domenico Giardini, del Politecnico di Zurigo.
Speranza: il nostro Paese è più forte del virus
"Con la fiducia della comunità scientifica ed i provvedimenti necessari supereremo tutti insieme questa emergenza, l'Italia è più forte del nuovo coronavirus". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell'informativa urgente alla Camera. Nelle prossime settimane, ha aggiunto, "sarà decisivo il comportamento individuale di ognuno di noi: seguire le regole di igiene e dell'Iss è fondamentale per vincere questa sfida".
Coronavirus: primo caso in Puglia
C'è il primo caso di positività da coronavirus in Puglia, lo comunica il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Si tratta, riferisce Emiliano, di una persona residente nella provincia di Taranto, proveniente da Codogno in Lombardia, dove si era recato in visita. "Il paziente - riferisce Emiliano - è isolato al reparto infettivi dell'Ospedale Santissima Annunziata”.
Istat, il lavoro delle donne è per lo più precario e part time
Precarietà, minore accesso alle figure apicali, crescita del part time involontario e della 'sovraistruzione'. Sono queste, secondo l'Istat, le caratteristiche del lavoro femminile. Le donne che lavorano a tempo determinato sono, nella media dei primi tre trimestri del 2019, il 17,3% e quelle a part time sono ormai un terzo, il 32,8% contro l'8,7% degli uomini.
Usa: sparatoria Molson Coors
E' di almeno sette morti, incluso l'aggressore, il bilancio della sparatoria al campus di Molson Coors, la multinazionale produttrice di birra a Milwaukee, nel Wisconsin. Lo riportano i media locali.
Comentários