Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 12/02/2020 ore 11.00
- casauniba
- 12 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Global Women's Breakfast
Presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, è in corso il “Global Women’s Breakfast”. L’evento, in contemporanea mondiale, ha come finalità quella di dare voce e visibilità alle tante figure femminili che operano proficuamente nel campo della ricerca scientifica e della Chimica per sottolineare l’esigenza di una “reale” pari opportunità tra uomini e donne nella comunità scientifica.
Coronavirus: 1.115 i morti, oltre 45mila i contagi globali
Sono 1.115 i morti in totale per l'infezione da coronavirus (Covid-19), secondo i dati aggiornati della John Hopkins University. Di questi, 1.068 sono stati registrati nella sola provincia cinese di Hubei, epicentro dell'epidemia. Nel mondo, le persone contagiate con certezza sono 45.188.
Farmaci proibiti in palestra, arresti e perquisizioni a Palermo
Arrestati spacciatori di sostanze dopanti. Coinvolti palestre, preparatori atletici e una rivendita di integratori. Su delega della procura di Palermo, i carabinieri del Nas, hanno notificato quattro ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal gip per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e commercio di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.
Air Italy va in liquidazione
Air Italy, la seconda compagnia italiana dopo Alitalia, è stata messa in liquidazione. Addio alla storica base di Olbia e a quella di Milano Malpensa, scelta strategica per lo sviluppo, nei piani ambiziosi della società, dei collegamenti internazionali. Annuncio choc per 1.200 lavoratori.
Venezuela: Guaidò è rientrato in patria dopo 23 giorni
Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidò è tornato in Venezuela dopo 23 giorni di un viaggio in diversi paesi del mondo. Ad attenderlo , oltre a numerosi deputati dell'Assemblea nazionale, anche alcuni ambasciatori europei. Partito da Caracas il 19 gennaio, il leader si è recato prima in Colombia, in varie capitali europee e a Bruxelles, per trasferirsi successivamente in Canada e negli Stati Uniti, dove è stato ricevuto dal presidente Donald Trump.
Comments