Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/02/2020 ore 11.00
- casauniba
- 6 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Coronavirus, 565 morti nel mondo, oltre 28mila contagi
Sono ormai 565 i morti per il coronavirus nel mondo mentre i contagi a livello globale ammontano a 28.149 casi. Si contano invece 1.147 guariti. E' il quadro aggiornato dell'epidemia, secondo la mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University.
Frecciarossa deraglia: 2 morti e feriti
Incidente sulla linea alta velocità all'altezza di Casal Pusterlengo (Lodi) nei pressi della stazione di Livraga: un treno è deragliato e altre due vetture si sono ribaltate. Al momento si contando due morti, entrambi macchinisti e diversi feriti. Le cause sono in corso di accertamento.
Seconda serata Saremo 2020
In scena, ieri sera, il secondo appuntamento della 70esima edizione del Festival di Sanremo guidata da Amadeus: il conduttore, oltre a Fiorello e all’ospite fisso Tiziano Ferro, ha avuto al suo fianco Emma D’Aquino e Laura Chimenti, giornaliste del Tg1, e Sabrina Salerno. La gara dei Campioni è proseguita con Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo. Tanto atteso il momento della reunion dei Ricchi e Poveri. Sono stati 9 milioni 962mila, pari al 53.3%, i telespettatori che hanno seguito in media ieri sera su Rai1 la seconda serata del Festival.
Impeachment, Trump assolto da accusa di abuso di potere
Assoluzione piena e caso impeachment chiuso per Donald Trump. Il Senato ha respinto sia l'accusa di abuso di potere sia quella di ostruzione al Congresso. La soluzione è stata votata con 52 voti a favore e 48 contrari.
Gennaio 2020 più caldo di sempre
Il mese che si è appena chiuso è stato il gennaio più caldo di sempre a livello globale, battendo il primato del gennaio 2016 (+0,03 gradi medi). Lo rileva il Copernicus Climate Change Service, precisando che in Europa l' incremento è stato di 3,1 gradi sul periodo di riferimento 1981-2010.
Comments