Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 27/01/2020 ore 13.30
- casauniba
- 27 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Giorno della memoria - Mattarella: 'Basta colpi di spugna sul fascismo'
"Importante debellare il virus dell'odio e della discriminazione" - Queste le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del Giorno della Memoria, celebrato al Quirinale. Il capo dello Stato ha ricordato anche la recente scomparsa di tre dei sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti: Alberto Sed, Piero Terracina e Franco Schoenheit.
Morto Kobe Bryant, star dell’Nba Tragedia nel mondo dell'NBA: Kobe Bryant è morto in un incidente di elicottero in California, nella contea di Los Angeles. Nove le vittime, tra cui anche la figlia della leggenda del basket, Gianna Maria.
Elezioni Regionali 2020: Bonaccini vince in Emilia Romagna, Santelli trionfa in Calabria
Ha vinto con circa otto punti di vantaggio il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini con il 51,6% di voti, contro il 43,7% della sua sfidante Lucia Borgonzoni, sostenuta dal centrodestra. Partita invece ampiamente chiusa a favore di Jole Santelli in Calabria: la candidata di Forza Italia per il centrodestra trionfa con il 55,43% e diventa la prima Governatrice donna della regione.
Messo a punto il genoma della salute
E’ il primo del genere al mondo e raccoglie i geni che aiutano a combattere le malattie. Basato sul Dna di oltre 2.500 persone sane, è stato pubblicato sulla rivista Nature Communications e si deve a una collaborazione fra centri di ricerca australiani coordinata da David Thomas, del Garvan Institute of Medical Research.
Aumentano le vittime in Cina: Pechino proroga le festività fino al 2 febbraio
ll bilancio ufficiale delle vittime del coronavirus sale a 80 morti, con oltre 2.300 casi di contagio confermati in tutta la Cina. Le autorità di Hubei, epicentro del virus, riferiscono di 24 nuove vittime e di 371 nuovi casi. Pechino ha deciso di prorogare le festività per il Capodanno cinese di tre giorni fino al 2 febbraio, come parte delle misure del governo per combattere l'epidemia di polmonite virale.
Comments