Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 27/01/2020
- casauniba
- 27 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Messo a punto il genoma della salute
E’ il primo del genere al mondo e raccoglie i geni che aiutano a combattere le malattie. Basato sul Dna di oltre 2.500 persone sane, è stato pubblicato sulla rivista Nature Communications e si deve a una collaborazione fra centri di ricerca australiani coordinata da David Thomas, del Garvan Institute of Medical Research.
Elezioni Regionali 2020: Bonaccini vince in Emilia Romagna, Santelli trionfa in Calabria
Ha vinto con circa otto punti di vantaggio il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini con il 51,6% di voti, contro il 43,7% della sua sfidante Lucia Borgonzoni, sostenuta dal centrodestra. Partita invece ampiamente chiusa a favore di Jole Santelli in Calabria: la candidata di Forza Italia per il centrodestra trionfa con il 55,43% e diventa la prima Governatrice donna della regione.
Colosseo, Uffizi e Pompei al top dei visitatori nel 2019
Oltre 55 milioni di visitatori nel 2019 per i musei italiani. Al top il Colosseo, da sempre il monumento più iconico e gettonato d'Italia, nel 2019 con 7,5 milioni di presenze. Seguono le Gallerie degli Uffizi - per la prima volta considerate nel loro insieme, cioè con il giardino di Boboli e Palazzo Pitti- con 4,5 milioni di visite. 160 mila presenze in più anche per gli Scavi di Pompei.
Aumentano le vittime in Cina: Pechino proroga le festività fino al 2 febbraio
ll bilancio ufficiale delle vittime del coronavirus sale a 80 morti, con oltre 2.300 casi di contagio confermati in tutta la Cina. Le autorità di Hubei, epicentro del virus, riferiscono di 24 nuove vittime e di 371 nuovi casi. Pechino ha deciso di prorogare le festività per il Capodanno cinese di tre giorni fino al 2 febbraio, come parte delle misure del governo per combattere l'epidemia di polmonite virale.
Morto Kobe Bryant, star dell’Nba
Tragedia nel mondo dell'NBA: Kobe Bryant è morto in un incidente di elicottero in California, nella contea di Los Angeles. Nove le vittime, tra cui anche la figlia della leggenda del basket, Gianna Maria.
Comments