Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 21/01/2020 ore 13.30
- casauniba
- 21 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Al via il Primo MASTER Universitario sulle patologie dell’apparato urogenitale maschile
Il 27 gennaio 2020 presso l’Unità Operativa Universitaria Urologia 2 del Policlinico di Bari, partirà il Primo Master Universitario di II livello, coordinato dal Professor Pasquale Ditonno (ordinario di urologia) e dal Dottor Antonio Vitarelli (dirigente medico di 1° livello). Una straordinaria opportunità per giovani urologi che vogliano approfondire le patologie urologiche-andrologiche e acquisire competenze sulle nuove tecniche mininvasive di chirurgia ricostruttiva, complessa e protesica dell’apparato urogenitale maschile.
Iniziata la terza passeggiata spaziale in rosa
E' cominciata la terza passeggiata spaziale in rosa per completare la sostituzione delle vecchia batteria al nichel-idrogeno con le moderne batterie al litio, molto più efficienti. Le protagoniste sono ancora le astronaute Christina Koch e Jessica Meir, entrambe della Nasa, protagoniste di tutte e tre le passeggiate spaziali al femminile nella storia dell'era spaziale.
In 16 anni 5 virus hanno imparato a colpire l'uomo
Sono 5, in 16 anni, i virus che dagli animali che li ospitavano, sono diventati capaci di trasmettersi da uomo a uomo. Sono fenomeni legati anche a cambiamenti dell'ecosistema. E’ quanto dichiarato dalla virologa Ilaria Capua, che nell'Universita' della Florida dirige il Centro di eccellenza dedicato alla 'One Health', che unifica i temi della salute umana, animale e ambientale.
Milano, il sindaco Sala: "Vieteremo il fumo anche allo stadio"
Dopo gli annunci dei giorni scorsi sulle restrizioni del fumo alle fermate dei tram e durante le code all'aperto, il sindaco di Milano Giuseppe Sala rincara la dose: "È mia intenzione vietare le sigarette anche all'interno dello stadio di San Siro" ha annunciato il primo cittadino.
Cina: i morti per il virus salgono a 6. Oms: riunione d'emergenza
Si aggrava in Cina il bilancio dei morti a causa del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso. Le autorità sanitarie hanno annunciato che le vittime sono salite a sei. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha convocato per domani un Comitato di emergenza.
Comentários