top of page

Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 16/12/2019 ore 13.30

Due scosse di terremoto nel Benevento.


Sono almeno due le scosse di terremoto nel Benevento di 3.4 e 3.2 gradi. Il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Cappetta e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi.


Qualità della vita 2019: Milano è la città dove si vive meglio.


Milano conferma la sua leadership e vince per il secondo anno consecutivo la classifica della Qualità della Vita 2019 stilata dal sole 24 ore e pubblicata oggi sul quotidiano e sul sito. Seguono Bolzano, Aosta, Trieste e la provincia di Monza e Brianza. Firenze sale al 15°posto, Roma al 18°. Chiudono la classifica le città del sud: Vibo, Valentia, Enna, Foggia, Crotone e Caltanissetta.


Banca Popolare di bari “salvata” con 900 milioni di euro.


Arriva il salvataggio della Banca popolare di Bari: il governo approva un decreto che stanzia 900 milioni per Invitalia perché finanzi il Microcredito centrale e gli consenta di acquisire quote della banca.

Nei prossimi giorni saranno definiti i termini del piano industriale per il rilancio dai commissari della banca, Mediocredito centrale e il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd), che interverrà con sue risorse.


Sisma nelle Filippine i morti salgono a tre

È salito ad almeno tre il bilancio delle vittime del violento terremoto che ieri ha colpito il sud delle Filippine. Proseguono intanto le operazioni di soccorso, nella quale sono state tratte in salvo sei persone che sono rimaste intrappolate in un edificio crollato a Padada, nella provincia meridionale di Davao.



Arriva l'app 'Acchiappa bulli', segnala atti di violenza


Arriva l'app "Acchiappa bulli" per segnalare atti di violenza e soprusi commessi per strada, a scuola, nei luoghi chiusi. Tra gli ideatori della app, in stretta cooperazione con gli specialisti degli atenei di Bari, Foggia e Napoli "Federico II", c'è l'Università di Cagliari. All'iniziativa, finanziata con un milione di euro dal Miur, collabora la Polizia postale: l'app, basata sull'intelligenza artificiale, può allertare, se necessario, anche le forze dell'ordine. "BullyBuste.r", grazie al supporto informatico, prevede una mappa online su cui annotare in tempo reale segnalazioni per richiedere interventi contro episodi di bullismo.


 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Cerca per tag

CONTATTI

+39.080.571.7569

+39. 331.6749190

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale
  • TikTok
  • Twitch

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2023 Gestione della comunicazione integrata

bottom of page