Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione dell'11/12/2019 ore 11.00
- casauniba
- 11 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Trovata la mappa delle emozioni grazie a Forrest Gump
Tutte le emozioni della nostra vita sono racchiuse in appena tre centimetri di cervello: qui vengono rappresentate in base alla loro tipologia e intensita' in una sorta di mappa. Per individuarla e' bastato 'accenderla' nel cervello di alcuni volontari attraverso la visione di un film ad alto contenuto emozionale come Forrest Gump. La scoperta, che potra' avere importanti implicazioni per la cura di depressione e fobie, e' stata pubblicata su Nature Communications dai ricercatori del Molecular Mind Laboratory (MoMi Lab) della Scuola Imt Alti Studi Lucca.
Maggioranza chiude l'accordo sul Mes, confermata la logica di pacchetto
Chiuso l'accordo sulla risoluzione di maggioranza in merito al controverso Meccanismo europeo di stabilità. Lo confermano fonti del Movimento 5 stelle. Le stesse fonti garantiscono che "ci sarà il pieno coinvolgimento del Parlamento prima dei prossimi passi sul Mes”.
Afghanistan: attacco a Bagram, 50 feriti
Oltre 50 persone, per lo più civili, sono rimaste ferite questa mattina in un attentato suicida presso una struttura medica in costruzione vicino la base aerea Usa di Bagram, a nord di Kabul. Lo hanno riferito le autorità. L'esercito americano non ha fornito dettagli sulle vittime.
Nuova Zelanda, il vulcano Whakaari riprende l'attività
Il vulcano della White Island, in Nuova Zelanda, eruttato lunedì, sta ora emettendo gas venefici: l'aumentata attività sismica ha costretto i soccorritori a interrompere i loro sforzi. Sei sono le vittime accertate, venticinque persone si trovano in condizioni critiche. All'appello mancano 8 dispersi.
Commenti