Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 05/12/2019 ore 11.00
- casauniba
- 5 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Primo neurone artificiale
Promette di diventare una futura arma per combattere le malattie causate dalla degenerazione delle cellule nervose, come l'Alzheimer: il primo neurone artificiale in silicio risponde ai segnali del sistema nervoso e segna un passo in avanti verso la possibilità di riparare circuiti nervosi e ripristinare funzioni perdute. Descritto sulla rivista Nature Communications, è il frutto della ricerca coordinata da Alain Nogaret, del dipartimento di Fisica dell'università britannica di Bath, e condotta con l'università svizzera di Zurigo e quella neozelandese di Auckland.
Usa: Trump valuta l'invio di 14mila soldati in Medio Oriente
L'amministrazione Trump sta considerando di espandere significativamente la presenza militare Usa in Medio Oriente, compreso l'invio di ulteriori decine di navi, di attrezzature militari e di almeno 14mila soldati per contrastare l'influenza crescente dell'Iran.
Emendamento Manovra, sulle accise dei carburanti clausola di salvaguardia da 3 miliardi in tre anni
Una clausola di salvaguardia da oltre tre miliardi di euro in 3 anni, con aumenti delle accise sui carburanti dal 2021. E' la novità che emerge dalle coperture di un emendamento alla legge di bilancio. Quasi azzerata la tassa sulle auto aziendali e riduzione del 70% sulla "plastic tax".
Usa, sparatoria nella base navale di Pearl Harbour: due morti
Un militare della Marina americana ha aperto il fuoco nella base di Pearl Harbor, alle Hawaii, uccidendo due persone e poi si è tolto la vita. Le due vittime sono civili che lavorano per il dipartimento della Difesa.
תגובות