Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 27/11/2019 ore 13.30
- casauniba
- 27 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Studentessa di PMSTC premiata per la miglior tesi di Laurea al premio FORUM PA Sud
Il giorno 13 novembre 2019, la dott.ssa Giorgia Serra, laureata nel corso di LM in “Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha ricevuto il primo premio, come migliore tesi di laurea, per il concorso Premio 3×3 – II contest per la sostenibilità al Sud promosso da Forum PA, il più importante evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della PA.
Istat: giù la fiducia dei consumatori a novembre
A novembre il clima di fiducia dei consumatori segna "un deciso calo", con l'indice che scende al 108,5% dal 111,5 di ottobre. Lo rileva l'Istat, spiegando che si tratta del livello più basso dal luglio del 2017.
Intitolazione Sala Studio Polifunzionale a Benedetto Petrone
Domani, 28 novembre, a distanza di quarantadue anni dall’omicidio di Benedetto Petrone, che ha segnato una delle pagine più drammatiche della storia della città , l’Università di Bari, intitolerà la Sala Studio del Centro Polifunzionale al giovane operaio antifascista ucciso il 28 novembre del 1977 .Alla cerimonia di intitolazione interverranno il Rettore Stefano Bronzini e la sorella di Benedetto, Porzia Petrone.
Il C.A.P. di UniBa riceve a Barcellona il Vince Validation Award 2019
Il Centro per l’Apprendimento Permanente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è stato premiato a Barcellona in occasione del Vince Validation Award 2019 per sostenibilità, rilevanza e trasferibilità della metodologia applicata nel riconoscimento e certificazione delle competenze di migranti e rifugiati in Italia. La convalida degli studi svolti nel paese di provenienza offre ai migranti maggiori possibilità di ottenere il riconoscimento ufficiale delle conoscenze acquisite e di accedere all'istruzione superiore, al mercato del lavoro e a una migliore inclusione in Europa.
Comments