Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 27/11/2019 ore 11.00
- casauniba
- 27 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Intitolazione Sala Studio Polifunzionale a Benedetto Petrone
Domani, 28 novembre, a distanza di quarantadue anni dall’omicidio di Benedetto Petrone, che ha segnato una delle pagine più drammatiche della storia della città , l’Università di Bari, intitolerà la Sala Studio del Centro Polifunzionale al giovane operaio antifascista ucciso il 28 novembre del 1977 .Alla cerimonia di intitolazione interverranno il Rettore Stefano Bronzini e la sorella di Benedetto, Porzia Petrone.
Il C.A.P. di UniBa riceve a Barcellona il Vince Validation Award 2019
Il Centro per l’Apprendimento Permanente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è stato premiato a Barcellona in occasione del Vince Validation Award 2019 per sostenibilità, rilevanza e trasferibilità della metodologia applicata nel riconoscimento e certificazione delle competenze di migranti e rifugiati in Italia. La convalida degli studi svolti nel paese di provenienza offre ai migranti maggiori possibilità di ottenere il riconoscimento ufficiale delle conoscenze acquisite e di accedere all'istruzione superiore, al mercato del lavoro e a una migliore inclusione in Europa.
Manovra, si dimezza plastic tax. Conte: 'Rivedere auto aziendali'
Verso il dimezzamento della plastic tax e un ampliamento dei prodotti esentati dal nuovo prelievo: è quanto riferiscono fonti di governo. Ad essere esclusi dovrebbero essere non solo i prodotti compostabili ma anche quelli con una parte riciclata. “Sulle auto aziendali, necessaria un’ammenda” – è quanto dichiarato dal Premier, Giuseppe Conte.
Terremoto in Albania, almeno 25 morti e oltre 600 feriti
E' salito a 25 il numero delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha devastato ieri l'Albania. Oltre 600 i feriti. I danni più gravi si sono riscontrati a Durazzo e Tirana. L'Italia ha inviato immediatamente aiuti e mezzi di soccorso. Per oggi, intanto, è stato proclamata una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime.





















Commenti