Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 20/11/2019 ore 13.30
- casauniba
- 20 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Raduni presenta un progetto alla Camera dei deputati
Giungerà alla Camera dei deputati una proposta di legge a sostegno delle #radiouniversitarie attraverso un fondo dedicato ad Antonio Megalizzi. In questo ultimo anno, Raduni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari, ha cercato di onorare la memoria di Antonio e Bartek attraverso azioni concrete.
Tassa rifiuti: Sud più caro del Nord
Trecento euro: a tanto ammonta in media nel 2019 la tassa dei rifiuti in Italia, con differenze territoriali molto marcate. La regione più economica è il Trentino Alto Adige, con 190 euro, la più costosa la Campania, con 421. E' questo il quadro che emerge dalla rilevazione dell'Osservatorio prezzi e tariffe della onlus Cittadinanzattiva.
Manovra: ok dell'Ue
Via libera della Commissione Ue alla manovra italiana 2020, nonostante per Bruxelles "ponga rischi di non rispetto del Patto di stabilità". "Ci preoccupano debiti alti di Spagna, Belgio, Francia e Italia", è il commento del vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis.
Ripristino attività didattica di Medicina a Taranto
Il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Bari, ha deliberato che da oggi 20 novembre, sono ripristinate le attività didattiche presso il canale formativo (sede didattica di Taranto) del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, già accreditato presso la sede di Bari. Gli studenti, potranno svolgere presso la suddetta sede le attività didattiche che non necessitano di frequenza di laboratori o tirocini pratici. Il Rettore Stefano Bronzini ringrazia il M.I.U.R., la Regione Puglia, il Comune, la Provincia, la ASL e il Vescovado di Taranto che hanno lavorato all’avvio di questo progetto.
Università, 40% degli atenei italiani tra i top 1000 nel mondo
Il 40% delle università italiane rientra tra la top 1000 degli atenei di tutto il mondo. Lo rivela la ricerca 'L'Italia e la sua reputazione: lo studio è stato condotto da Italiadecide in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Yorumlar