Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/11/2019 ore 13.30
- casauniba
- 18 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Cerimonia per i 170 anni di Cassa Depositi e Prestiti
Cassa depositi e prestiti ha celebrato i 170 di attività: una lunga storia al servizio del Paese per un'istituzione che guarda al futuro. Le celebrazioni sono avvenute alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “"Migliore esempio di Italia che investe su se stessa", è la dichiarazione del Premier Conte.
H.Kong, polizia invita studenti a resa
La polizia di Hong Kong ha lanciato un appello alla resa agli studenti arroccati nel campus della PolyU, invitati a deporre le armi e a uscire in modo ordinato. Tutti, ha assicurato un portavoce, saranno arrestati perché "sospettati di rivolta". Dall'inizio delle proteste di giugno, la polizia ha arrestato 4.401 persone.
L'Università degli Studi di Bari laurea il primo "studente-rifugiato"
E’ il primo “studente-rifugiato laureato” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Si chiama, Afewerki GHEBREMICHAEL ha 35 anni e in tre anni esatti è diventato dottore in Scienze politiche.
Domani, nell’Aula Magna “Aldo Cossu”, il Rettore Stefano Bronzini consegnerà la pergamena di laurea a Michael in occasione del seminario “Valorizzazione dei titoli e delle competenze di migranti e rifugiati”.
Settimana del Passaporto Europeo delle Qualifiche dei rifugiati
Si terrà a Bari da lunedì 18 al 22 novembre 2019, la Settimana del Passaporto Europeo delle Qualifiche dei rifugiati. I valutatori del Consiglio di Europa e del Cimea hanno scelto l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attraverso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione e il Centro per l’Apprendimento Permanente C.A.P., per offrire a beneficiari di asilo politico o protezione internazionale una chance di riconoscimento delle qualifiche e dei titoli di studio ottenuti precedentemente all’arrivo in Italia.
Comments