Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 15/11/2019 ore 13.30
- casauniba
- 15 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Rallenta l'inflazione a ottobre Scende ai minimi da tre anni
Frena dello 0,1% su base mensile l'inflazione a ottobre e cresce dello 0,2% su base annua, in lieve rallentamento dallo +0,3% di settembre (la stima preliminare era +0,3%). Lo rileva l'Istat. Nel mese di ottobre - osserva l'Istat - si accentua ulteriormente la flessione tendenziale dei prezzi dei Beni energetici.
Iran, via al razionamento del petrolio e prezzi più alti
Il governo iraniano ha iniziato il razionamento del petrolio, aumentandone i prezzi. Le entrate saranno usate per alzare i sussidi per i bisognosi. Ogni auto potrà avere al massimo 60 litri al mese, riferisce l'agenzia Irna.
Daniele Silvestri incontra gli studenti dell'Università di Bari
Il celebre cantautore ha tenuto ieri pomeriggio, presso l’aula C al secondo piano del Palazzo Ateneo, un incontro con gli studenti, affiancato dal rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, e dai docenti Paolo Ponzio e Davide Canfora. Moderatore d’eccezione, Cristò Chiapparino. Subito dopo il radiogiornale, sarà trasmessa l’intervista all’artista, ospite ieri nel nostro studio radiofonico.
Come in Star Wars, le immagini 3D si possono sentire e toccare
Il sistema, basato su una 'trappola' per particelle creata con onde acustiche, è stato sviluppato dall'università britannica del Sussex in collaborazione con la Tokyo University of Science. Capace di rendere multisensoriale ciò che è virtuale, in futuro questa tecnologia potrà avere applicazioni nell'industria e nel campo biomedicale.
Bankitalia: il debito scende a 2.439 miliardi a settembre
A settembre il debito pubblico italiano è diminuito di 23,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.439,2 miliardi. Lo rende noto Bankitalia precisando che il calo è dovuto in gran parte alla riduzione di 43,7 miliardi delle disponibilità liquide del Tesoro.
Comentários