top of page

Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 31/10/2019 ore 11.00

Al MIUR l'incontro per il canale formativo di Medicina a Taranto

Si è tenuto oggi presso la sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il tavolo convocato dal MIUR per l’apertura nella città di Taranto di un canale formativo del corso di laurea in Medicina dell’Università di Bari. All’incontro hanno partecipato rappresentanti del MIUR, dell’Università di Bari, della Regione Puglia e del Comune di Taranto. Presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mario Turco. Il Rettore dell''Università di Bari, Stefano Bronzini, esprime soddisfazione per l'incontro.

Risale la disoccupazione. In 3 mesi persi 60mila posti giovani

"Dopo la crescita dell'occupazione registrata nel primo semestre dell'anno e il picco raggiunto a giugno, a partire da luglio i livelli occupazionali risultano in lieve ma costante calo, con la perdita di 60 mila occupati tra luglio e settembre". Lo spiega l'Istat. Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24anni) sale di 1,1 punti.

Pakistan: treno in fiamme, 67 morti

Almeno 67 persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite in un violento incendio scoppiato su un treno passeggeri pakistano. E' successo oggi vicino alla città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab. L'incendio ha coinvolto tre vagoni, sui quali viaggiavano circa 200 persone.

Cina: "Domani nuovi colloqui con gli Usa"

Cina e Usa avranno domani nuovi colloqui sul dossier commerciale, nel mezzo delle incertezze legate alla cancellazione dell'Apec del 16-17 novembre da parte del Cile a causa delle violenti proteste in corso. Secondo fonti dalla Casa Bianca, Trump spererebbe ancora di poter firmare nelle prossime settimane l'accordo con Xi Jinping.


Commentaires


Post in evidenza
Cerca per tag

CONTATTI

+39.080.571.7569

+39. 331.6749190

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale
  • TikTok
  • Twitch

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2023 Gestione della comunicazione integrata

bottom of page