Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 23/10/2019 ore 13.30
- casauniba
- 23 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Sugli smartphone, un ragazzo su tre ha materiale discutibile
Un ragazzo su tre nel proprio telefono cellulare ha materiale che potrebbe causare problemi, in particolare nella galleria delle chat, delle foto e dei video ha conversazioni blindate e challenge pericolose. E' il risultato di una indagine di skuola.net che ha intervistato 4mila giovani tra gli 11 e i 25 anni, chiedendo loro di aprire per pochi istanti i telefoni e di rivelarne i segreti.
Orrore a Londra. Trovati a bordo di un camion 39 corpi: fermato autista
Si sospetta che la tragedia sia legata all'immigrazione "Sono scioccato da questo tragico incidente nell'Essex". Così il premier britannico, Boris Johnson, su Twitter. “E’ un tragico incidente in cui un gran numero di persone ha perso la vita", ha detto in una nota il sovrintendente capo della polizia dell'Essex, Andrew Mariner.
Sospensione attività sede didattica Medicina a Taranto
Il Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, a seguito dell’incontro con gli studenti tenutosi nella sede didattica di Taranto ha assunto la seguente decisione: i candidati che hanno espresso preferenza per la sede didattica di Taranto, assegnati in base alle graduatorie pubblicate sul sito di Ateneo, sono ammessi alla frequenza dei corsi di Laurea magistrale in “Medicina e Chirurgia” presso la sede didattica di Bari.
Il dialogo tra cervello e intestino si studia su chip
Riprodurre su chip il misterioso dialogo tra cervello, intestino e batteri del microbiota, per intercettare quei messaggi molecolari che contribuiscono all'insorgenza di malattie come l'Alzheimer: è il primo obiettivo dei nuovi TechnoBiology labs 'Minerva' e 'Athena' inaugurati al Politecnico di Milano.
Comentarios