Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 05/06/2019 ore 11.00
- casauniba
- 5 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
L’intelligenza artificiale prevede il successo degli attori
La matematica riesce a prevedere se un attore è destinato ad avere successo o meno. È possibile grazie all’intelligenza artificiale e all’analisi dei dati relativi alla carriera di oltre un milione e mezzo di attori e circa 900.000 attrici di tutto il mondo, contenuti nella banca dati mondiale dei film, la Internet Movie Database (IMDb). È quanto emerge dallo studio pubblicato sulla rivista Nature Communications dal gruppo dell’Università Queen Mary di Londra.
Italia allʼesame Ue
La Commissione Europea oggi si riunisce e con molta probabilità emetterà un verdetto negativo contro l'Italia: si raccomanderà ai governi Ue di avviare una procedura di infrazione contro Roma. Sotto accusa ci sono il reddito di cittadinanza e quota 100 i quali non hanno migliorato il Pil ma appesantito il bilancio.
Trump “corteggia” i britannici: accordo commerciale con gli Usa dopo la Brexit
Gli Stati Uniti sono pronti per un accordo commerciale con il Regno Unito. “C’è un enorme potenziale da sfruttare dopo la Brexit”: è quanto dichiarato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante la conferenza stampa congiunta con la premier del Regno Unito, Theresa May, a Londra.
Pronta per lo spazio la vela solare LightSail 2
Una vela solare in orbita per un anno grazie alla luce: è il progetto che la Planetary Society prevede lanciare il 22 giugno con il razzo Falcon Heavy della Space X. La vela diventerà il primo veicolo spaziale a essere spinto esclusivamente dalle particele di luce provenienti dalla nostra stella.
Comments