top of page

Primo Premio "Diritto e Innovazione Digitale" a una laureata in Giurisprudenza dell'Un

È una laureata in Giurisprudenza dell’Università di Bari, Federica Gorgoglione, ad aggiudicarsi il primo posto del Premio “Diritto e innovazione digitale” promosso dalla law firm Chiomenti (I edizione - 2018). La dott.ssa Gorgoglione ha sbaragliato la concorrenza con una ricerca sugli “Algoritmi predittivi dei prezzi e normativa antitrust”.

Appassionata di mercati digitali e di diritto commerciale, Federica Gorgoglione si è laureata in Giurisprudenza discutendo una tesi su “Diritto societario speciale per l’innovazione: PMI e start up innovative in Italia e Spagna”.

Relatrice la prof.ssa Francesca Vessia, docente di diritto commerciale nel dipartimento di Giurisprudenza e il prof. Andres Recalde dell’Università UAM di Madrid, sede nella quale la dott.ssa Gorgoglione ha svolto ricerche grazie a una borsa di studio Global Thesis. Dopo la laurea, con la guida dalla prof.ssa Vessia, ha continuato le ricerche sul diritto antitrust e sui mercati digitali e ha vinto una internship retribuita di 6 mesi presso lo Studio Chiomenti e un premio di 5mila euro, superando una selezione tra centinaia di candidati e surclassando le altre due vincitrici provenienti dalla Luiss Guido Carli e dall’Università Europea di Roma.

Un riconoscimento importante della qualità della formazione di UniBa e della ricerca d’avanguardia condotta dal Dipartimento di Giurisprudenza di Bari.

Comments


Post in evidenza
Cerca per tag

CONTATTI

+39.080.571.7569

+39. 331.6749190

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale
  • TikTok
  • Twitch

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2023 Gestione della comunicazione integrata

bottom of page