Primo Premio "Diritto e Innovazione Digitale" a una laureata in Giurisprudenza dell'Un
- Da Ufficio Stampa Uniba
- 31 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
È una laureata in Giurisprudenza dell’Università di Bari, Federica Gorgoglione, ad aggiudicarsi il primo posto del Premio “Diritto e innovazione digitale” promosso dalla law firm Chiomenti (I edizione - 2018). La dott.ssa Gorgoglione ha sbaragliato la concorrenza con una ricerca sugli “Algoritmi predittivi dei prezzi e normativa antitrust”.
Appassionata di mercati digitali e di diritto commerciale, Federica Gorgoglione si è laureata in Giurisprudenza discutendo una tesi su “Diritto societario speciale per l’innovazione: PMI e start up innovative in Italia e Spagna”.
Relatrice la prof.ssa Francesca Vessia, docente di diritto commerciale nel dipartimento di Giurisprudenza e il prof. Andres Recalde dell’Università UAM di Madrid, sede nella quale la dott.ssa Gorgoglione ha svolto ricerche grazie a una borsa di studio Global Thesis. Dopo la laurea, con la guida dalla prof.ssa Vessia, ha continuato le ricerche sul diritto antitrust e sui mercati digitali e ha vinto una internship retribuita di 6 mesi presso lo Studio Chiomenti e un premio di 5mila euro, superando una selezione tra centinaia di candidati e surclassando le altre due vincitrici provenienti dalla Luiss Guido Carli e dall’Università Europea di Roma.
Un riconoscimento importante della qualità della formazione di UniBa e della ricerca d’avanguardia condotta dal Dipartimento di Giurisprudenza di Bari.
Comments