Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 30/05/2019
- casauniba
- 30 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Elezioni Rettore Uniba 2019-2025
Continuano oggi le elezioni per la nomina del nuovo rettore dell’Università di Bari, che succederà all’attuale in carica Antonio Felice Uricchio. Gli ultimi dati diffusi, alle ore 19 di ieri, segnano una percentuale totale del 54% di votanti. A presentare la propria candidatura, i docenti Roberto Bellotti, Stefano Bronzini, Gaetano Vitale Celano, Massimo Di Rienzo, Loreto Gesualdo, Pierdomenico Logroscino, Giuseppe Pirlo, Angelo Vacca.
Svelata la fine dei Neanderthal
Un cambiamento nel campo magnetico terrestre e una variante genetica “fatale” sono all’origine dell’estinzione dei Neanderthal: a scoprirlo uno studio italiano. Pubblicata sulla rivista Rieviews of Geophysics, la ricerca si deve a Luigi Vigilotti, dell’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna, e Jim Channel, dell’Università della Florida.
Il Premier Conte incontra il Presidente Mattarella
“Moderatamente ottimista” sulla possibilità di proseguire l’attività di governo. E’ quanto ha lasciato trasparire il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso dell’incontro al Quirinale con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Secondo fonti del Colle, si è trattato di un incontro “interlocutorio”.
Debito pubblico 2019: lettera dell’Ue all’Italia
E’ arrivata, e richiederà una risposta entro domani, la lettera della Commissione Ue che chiede chiarimenti all’Italia sul debito pubblico. Secondo il sottosegretario alla presidenza, Giancarlo Giorgetti, il confronto con l’Ue rappresenta un momento di raccordo.
Migranti, la denuncia di una Ong: “Gommone carico di persone in difficoltà”
Un gommone con a bordo tra gli 80 e i 90 migranti, è in difficoltà a largo della Libia da ieri mattina. Ancora nessun soccorso, nonostante l’allarme dato a tutte le autorità. E’ quanto denunciano le Ong rivolgendosi alla Marina Militare.
Comments