Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 29/05/2019 ore 13.30
- casauniba
- 29 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Otto candidati alla carica di rettore all’Università di Bari: affluenza del 29 maggio ore 12.00
L’Ateneo Barese si appresta a scegliere la nuova guida che succederà al Rettore Uricchio. Le prime votazioni si stanno svolgendo oggi e domani. A presentare la propria candidatura, i docenti Roberto Bellotti Stefano Bronzini, Gaetano Vitale Celano, Massimo Di Rienzo, Loreto Gesualdo, Pierdomenico Logroscino, Giuseppe Pirlo, Angelo Vacca. Il dato diffuso alle ore 12.00 è del 26% di voti da parte di docenti, 16% del personale tecnico amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici di ateneo, e 14% di studenti e dottorandi.
Corte dei Conti: calo debito incerto, rischio per crescita
“La riduzione del debito pubblico è essenziale per la stabilità finanziaria dell'Italia”. E' il rilievo della Corte dei Conti che ha presentato oggi al Senato il Rapporto 2019 sul coordinamento della finanza pubblica. “Sulle pensioni - sostiene la Corte - sarebbe importante definire un quadro di certezza e stabilità normativa”.
258 milioni di migranti nel mondo
Tra il 2000 e il 2017 il numero di migranti è cresciuto di +85 milioni. Al momento 68,5 milioni di persone sono state allontanate a forza dal proprio territorio. “Bisogna garantire assistenza sanitaria”, è il monito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Sblocca-cantieri, via libera alle telecamere negli asili e nelle case di cura per anziani
Sarà presto obbligatorio installare le telecamere di sorveglianza in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e in tutte le strutture di assistenza per anziani e disabili. Le Commissione Lavori pubblici e Ambiente del Senato hanno approvato un emendamento bipartisan al decreto sblocca-cantieri, firmato da Lega, M5s, Pd e Forza Italia.
Huawei ricorre a Corte USA
Il colosso delle comunicazioni chiederà ad un tribunale americano di respingere il bando che impedisce alle agenzie federali Usa di acquistare i suoi prodotti. Intanto il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che impedisce alle società americane di vendere o trasferire tecnologia a Huawei.
Comments