Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 21/05/2019 ore 13.30
- casauniba
- 21 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Alle 10,13 trema la Puglia: terremoto di magnitudo 3.9 nell'area di Barletta
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Puglia alle ore 10.13. Secondo le prime rilevazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è stata registrata una magnitudo di 3.9, a quattro chilometri a sud est di Barletta. Scuole evacuate e tanto spavento in molti comuni della provincia a nord di Bari.
Allarme dell'Ocse sulla situazione economica dell'Italia
Secondo l'Economic Outlook presentato oggi a Parigi, la crescita del nostro Paese ristagnerà nel 2019 e resterà "modesta", allo 0,6%, nel 2020. Prospettive negative per i conti pubblici dell'Italia secondo il rapporto economico deficit-Pil.
A causare i tumori sono fattori esterni
A provocare alcune delle alterazioni del Dna, diversamente da quanto ipotizzato finora, sono dei segnali che la cellula riceve dall'ambiente esterno, condizionato a sua volta dal nostro stile di vita e dall'ambiente in cui viviamo. A dimostrarlo è lo studio pubblicato sulla rivista Nature Genetics dai ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) e dell'Università Statale di Milano in collaborazione con l'Università Federico II di Napoli.
Venezuela, si dimette ambasciatore in Italia
L’ambasciatore del Venezuela in Italia, Isaìas Rodriguez, si è dimesso ieri dal suo incarico, ribadendo di non poter più proseguire nella sua missione per le troppe difficoltà, soprattutto finanziarie, dovute alle sanzioni Usa sostenute dal sistema bancario italiano.
Huawei, Usa rinviano di 90 giorni messa al bando del colosso cinese
Gli Stati Uniti concedono al colosso delle telecomunicazioni cinese una tregua di tre mesi. Il divieto di esportazione di tecnologia americana a Huawei, sarà rinviato fino a metà agosto: è necessario tempo ulteriore per consentire aggiornamenti di software e altri obblighi contrattuali.
Kommentarer