Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 16/05/2019 ore 13.30
- casauniba
- 16 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Istat, il tasso di inflazione ad aprile sale all'1,1%
Il tasso di inflazione ad aprile sale all'1,1% ad aprile dall'1% di marzo, secondo i dati dell'Istat, che ha confermato le stime preliminari. L'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, aumenta anche dello 0,2% rispetto al mese precedente.
Malati tumore spendono 5mld euro anno
Quasi 5 mld di euro l'anno. E' la spesa sostenuta di tasca propria dai malati di tumore tra visite mediche, trasporti e soggiorni sul luogo di cura, farmaci e interventi di chirurgia ricostruttiva. È quanto emerge dall'11/mo Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici presentato in Senato dalla Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo) in occasione della Giornata nazionale del malato oncologico.
Questioni di sicurezza: l’amministrazione Trump inserisce Huawei nella lista nera
Tensioni tra gli Usa e la Cina per il caso Huawei. Il gigante delle telecomunicazioni cinese e 70 sue affiliate, sono stati inseriti nella lista nera delle imprese commerciali. “Il divieto di operare negli Usa, finirà per danneggiare imprese e consumatori”, replica la società.
Aborto illegale in Alabama, medici rischiano 99 anni di carcere
La governatrice dell’Alabama, la repubblicana Key Ivey, ha lanciato il provvedimento che mette fuori legge l’aborto nello Stato, anche nei casi di stupro ed incesto. Quella dell’Alabama è la legge più restrittiva dell’America, sull’interruzione di gravidanza.
La Luna trema e si sta restringendo
La Luna si sta progressivamente restringendo ed è scossa da terremoti. Lo indica sulla rivista Nature Geoscience una ricerca dell'università del Maryland, sulla base delle simulazioni fatte usando i dati dei sismometri installati sulla Luna dalle missioni Apollo e le immagini raccolte nel 2010 dalla sonda Lunar Reconnaissance Orbiter (Lro) della Nasa.





















Commenti