Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 14/05/2019 ore 13.30
- casauniba
- 14 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ponte Morandi, antimafia blocca una delle imprese La Dia di Genova sta notificando un’interdittiva antimafia, emessa dal prefetto, nei confronti dell’impresa Tecnodem S.r.l. Unipersonale con sede a Napoli, impegnata nelle attività connesse alla ricostruzione del ponte Morandi , ritenuta permeabile ed esposta al pericolo di infiltrazione della criminalità organizzata di tipo mafioso.
Glifosato "cancerogeno", nuova sconfitta per colosso Bayer-Monsanto Bayer perde il suo terzo processo consecutivo sul diserbante Roundup di Monsanto, ora controllata dal gigante tedesco. Una giuria di Oakland, in California, ha stabilito che Bayer deve pagare più di due miliardi di dollari a una coppia che avrebbe contratto il cancro in seguito all'uso di glifosato per oltre 30 anni.
Seminario "Testimoni di sapere didattico" E’ in corso presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo il Seminario: "Testimoni di Sapere Didattico. Vent'anni di formazione del Docente di Scuola Secondaria". L’incontro vedrà la partecipazione di docenti universitari, presidenti e delegati di alcune Società Scientifiche nazionali sensibili al tema della formazione disciplinare e pedagogico-didattica del docente.
Codice della strada: tra le novità lo scooter in autostrada e le vie sicure per le scuole Pronto il testo base con le modifiche al Codice della strada. La Commissione trasporti della Camera ha verificato che fossero arrivate tutte le proposte emendative. Tra le novità principali ci sono gli scooter in autostrada e la creazione di strade a maggior sicurezza per ciclisti e scuole. Novità anche per pattini, monopattini e skate anche sulle aree pedonali.
Whatsapp, scoperto punto debole che consente hackeraggio delle chat L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, di proprieta' di Facebook, ha dichiarato di aver rilevato una vulnerabilità nel suo sistema che consentiva agli hacker di accedere ai dati contenuti nei dispositivi. Invitati gli utenti ad aggiornare l'applicazione.
Comentários