top of page

17 maggio 2019 ore 17.30 PREVIEW STAMPA WORLD PRESS PHOTO Teatro Margherita di Bari

Lunedì 13 maggio alle 11.00 aula Alessandro Leogrande, Ex Palazzo delle Poste Bari

Manoocher Deghati dialoga con Giuliano Foschini su "Migrazioni: la narrazione per immagini di ieri e di oggi"

Dopo tre anni il World Press Photo torna lì dove tutto ha avuto inizio. Si inaugura alle 18.30 di venerdì 17 maggio al Teatro Margherita di Bari (apertura al pubblico alle ore 20.30, chiusura alle 23.00). Saranno presenti Lars Boering, direttore generale della Fondazione World Press Photo e i rappresentanti delle istituzioni locali.

World Press Photo è il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo, organizzato dall'omonima fondazione olandese dal 1955, e la mostra delle sue foto, ogni anno rinnovate, viene allestita in un centinaio di sedi in 45 Paesi diversi.

Sarà ospitata a Bari per il quinto anno consecutivo, fino al 23 giugno, grazie all'impegno della società CIME di Vito Cramarossa che durante il periodo espositivo organizzerà, come ogni anno, incontri di approfondimento sul mondo del fotogiornalismo ospitando nel capoluogo pugliese fotoreporter di fama internazionale.

Tante le novità di questa nuova edizione che saranno presentate alla stampa nella conferenza stampa-preview prevista sempre per il 17 maggio alle ore 17.30 all'interno del Teatro Margherita.

In attesa dell'inagurazione Cime, in collaborazione con l'associazione studenstesca Link Bari, ospiterà a Bari, Manoocher Deghati, fotoreporter di fama mondiale due volte vincitore del World Press Photo e di un premio Pulitzer. Nel corso della conversazione/intervista, condotta da Giuliano Foschini, giornalista de La Repubblica, si parlerà delle migrazioni, di come vengono raccontate e descritte dai media e di come questa narrazione sia cambiata da ieri a oggi. L'appuntamento da non perdere, aperto al pubblico, e gratuito, si terrà lunedì 13 maggio alle ore 11.00 nell'aula Leogrande all'interno dell'ex Palazzo delle Poste di Bari (Piazza Cesare Battisti).

Comentarios


Post in evidenza
Cerca per tag

CONTATTI

+39.080.571.7569

+39. 331.6749190

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale
  • TikTok
  • Twitch

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2023 Gestione della comunicazione integrata

bottom of page