Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 10/05/2019 ore 13.30
- casauniba
- 10 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Nuova sfida di Di Pierro: lo studente atleta attraverserà lo stretto di Gibilterra
Si terrà tra il 13 e il 20 maggio, la nuova sfida di Daniel Douglas Di Pierro, studente atleta Uniba, che nel 2017 ha attraversato le Bocche di Bonifacio, meritando il riconoscimento di primatista mondiale del nuoto. Lo studente atleta della società Netium Bisceglie, attraverserà a nuoto lo stretto di Gibilterra.
All’Università di Bari, conferenza stampa di presentazione RACE FOR THE CURE 2019
La Race for the Cure, la più affollata e significativa manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, compie 20 anni. Questa mattina, nella sala Consiglio del Palazzo Ateneo sono state presentate tutte le novità e le iniziative speciali della nuova edizione. Madrina di eccellenza dell’iniziativa, Maria Grazia Cucinotta, ospite negli studi di RadioTv Uniba. L’evento si terrà a Bari domenica 19 maggio.
Costruito il chip che imita il cervello umano
Realizzare tecnologie che funzionano come il cervello umano non è più così inverosimile: lo dimostra il nuovo chip iper-veloce che imita i neuroni e le loro connessioni, sfruttando la luce e l'intelligenza artificiale. A costruirlo un gruppo guidato dall'università tedesca di Munster, che è riuscito a superare gli attuali limiti incontrati dai computer.
La Mare Jonio entra in acque italiane
La nave mediterranea Saving Human, con a bordo 30 migranti è stata raggiunta da due motovedette della Guardia di Finanza, a sud di Lampedusa, entrando in acque italiane. “Chiediamo l’ingresso in un porto sicuro”, è quanto postato dalla Ong su Twitter.
Sblocca cantieri: telecamere in scuole dell’infanzia e case per anziani
Telecamere in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e in tutte le strutture di assistenza e cura di anziani e disabili. E’ quanto prevede un emendamento bipartisan al decreto sblocca cantieri all’esame del Senato. La proposta, firmata da senatori Lega, M5S, Pd e Forza Italia, prevede lo stanziamento di fondi ad hoc a disposizione dei Comuni.
Comments