Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 30/04/2019 ore 13.30
- casauniba
- 30 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Istat, sale l'occupazione a marzo
A marzo la stima degli occupati è in crescita rispetto a febbraio. In aumento, anche il tasso di occupazione, arrivando al 58,9%. "I dati testimoniano la solidità e la tenuta dell’economia italiana", è quanto dichiara il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.
Bce: a fine maggio nuovi biglietti da 100 e 200 euro
Entreranno in circolazione a fine maggio le due nuove banconote della serie 'Europa', con l'effigie della divinità della mitologia ellenica, dal taglio di 100 e 200 euro e con nuove caratteristiche studiate per migliorare sicurezza e resistenza. Lo annuncia la Banca centrale europea.
Giappone, l’imperatore Akihito abdica dopo trent’anni di reggenza
L'imperatore Akihito, dopo 31 anni di regno, ha oggi abdicato ufficialmente. Finisce l'era Heisei e domani il Paese entrerà nell'era Reiwa, che significa Ordine, Armonia e Pace: a diventare nuovo imperatore, il principe Naruhito.
Libia: Onu, 42.000 sfollati a Tripoli
E' salito a 42.000 il numero degli sfollati dall'inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni. Lo scrive l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari, in un aggiornamento sulla situazione. Ben 3.350 rifugiati e migranti sono intrappolati in centri di detenzione situati in aree colpite dai combattimenti.
La biopsia diventa un video 3D 'in diretta' dal corpo umano
Addio al vecchio prelievo di tessuto malato da analizzare in laboratorio: la biopsia potrebbe presto diventare un video 3D 'in diretta' dall'interno del corpo umano, grazie a un nuovo sistema matematico che rielabora le informazioni raccolte da un comune microendoscopio a fibre ottiche. Il risultato è stato condotto dai ricercatori della Rmit University a Melbourne, in Australia.
Comentarios