Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 29/04/2019 ore 11.00
- casauniba
- 29 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Uniba presenta tre studi in materia ambientale, sociale e valorizzazione giovani ricercatori
Domani nell’Aula Magna Aldo Cossu dell’Ateneo, si terrà un incontro di studio nel quale saranno presentati tre studi particolarmente significativi con i quali l’Università di Bari esporrà i risultati raggiunti in materia ambientale, sociale e nella valorizzazione delle progettualità dei giovani ricercatori del Bando regionale Future in research. Giunto alla terza edizione, il Bilancio Sociale 2010-2017 rendiconta e monitora le attività di terza missione dell'Ateneo.
Dai polmoni ai reni, organi in miniatura pronti per lo spazio
Polmoni, reni, midollo osseo e cartilagine: un carico di organi umani in miniatura si prepara a partire alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, domani 30 aprile, a bordo della capsula Dragon. Obiettivo dell’esperimento, organizzato dai National Institutes of Healt, negli Stati Uniti, è studiare le malattie in condizioni di microgravità.
Comunali in Sicilia, cinque comuni su sette vanno al ballottaggio
Vittoria al primo turno solo a Bagheria e Aci Castello, mentre negli altri cinque comuni al voto in Sicilia col maggioritario si andrà ai ballottaggi. I dati parziali indicano una battuta d’arresto del M5s. La Lega avanza.
Elezioni europee, Lufthansa si schiera: “Sì a Ue forte”
A un mese dal voto nel Vecchio Continente, la compagnia di bandiera tedesca, decolla con un suo slogan a favore di un’alta affluenza alle urne. Sulla fusoliera dell’Airbus A320, campeggia a grandi lettere la scritta “Say Yes To Europe”. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a promuovere un’alta affluenza alle urne.
Elezioni Spagna, vincono i socialisti ma è rebus maggioranza
“Il partito socialista ha vinto le elezioni generali in Spagna, e con queste ha vinto il futuro”. Sono le prime parole di Pedro Sanchez, dopo la vittoria elettorale. “Formeremo un governo pro europeo”, ha così continuato.
Comentários