Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 17/04/2019 ore 13,30
- casauniba
- 17 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Tra Pasqua e Primo maggio in viaggio 21 milioni di italiani
Esodo di italiani per le festività della Pasqua che quest'anno si collegano ai ponti di primavera del 25 aprile e del Primo maggio: saranno oltre 21 milioni in viaggio. Il giro di affari complessivo sarà pari a circa 8,2 miliardi di euro. Lo rileva Federalberghi.
Tria: 'Aumento Iva confermato in attesa di alternative'
Botta e risposta tra il ministro dell'Economia Giovanni Tria e il vicepremier Luigi Di Maio sull'aumento Iva. Per Tria, "l'aumento è confermato in attesa di misure alternative" mentre per Di Maio "con questo governo non ci sarà nessun aumento”.
Libia, Haftar lancia missili su Tripoli: 4 morti
Sono almeno 4 i morti a Tripoli raggiunta nella notte da un raffica di missili, dopo l'offensiva lanciata dal generale Khalifa Haftar per prendere la capitale libica. Sette forti esplosioni hanno scosso il centro della città nel distretto di Abu Slim, secondo quanto riferito da testimoni oculari.
Identificata nel cervello la 'firma' degli incubi
E' riconoscibile nel tracciato dell'elettroencefalogramma e potrebbe aiutare a capire le basi neurali delle emozioni vissute durante i brutti sogni. Lo indica la ricerca coordinata dall'università finlandese di Turku, in collaborazione con quella svedese di Skövde e la britannica Università di Cambridge.
Le microplastiche si diffondono ovunque
Aiutate dal vento, le trasporta anche attraverso distanze notevoli. Lo indica lo studio condotto sui Pirenei e pubblicato sulla rivista Nature Geoscience dal gruppo del Centro nazionale francese per la ricerca scientifica (Cnrs). Le microplastiche sono frammenti di plastica di dimensioni inferiori a un millimetro, finora trovati nei fiumi, oceani, ghiacciai e nelle regioni polari incontaminate.
Comments