Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 11/04/2019 ore 13.30
- casauniba
- 11 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Rapporto Ocse: tasse in busta paga al top in Italia
L'Italia si colloca al terzo posto della graduatoria internazionale dell'Ocse 2018, per il peso del cuneo fiscale ovvero le tasse che gravano sulla busta paga. I tassi di carico fiscale maggiore sui salari di lavoratori single senza figli a carico sono stati registrati in Belgio (52,7%), Germania (49,5%), Italia (47,9%), Francia (47,6%) e Austria (47,6%).
Wikileaks, arrestato a Londra Julian Assange
Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, è stato arrestato all'ambasciata dell'Ecuador a Londra. Assange è in custodia alla stazione centrale di Scotland Yard e sarà portato al più presto davanti ai magistrati. E’ quanto riferisce la polizia londinese.
Sudan: in atto colpo di stato
Il presidente sudanese, Omar Al Bashir, si è dimesso. L'esercito ha annunciato la formazione di un governo di transizione: lo riporta l'emittente tv al-Arabiya. Diversi media africani segnalano inoltre la chiusura dell'aeroporto di Khartoum ed il controllo militare delle principali arterie della capitale.
Ritrovato un ghiacciaio di plastica
Per la prima volta, su un ghiacciaio italiano, è stata ritrovata della plastica da un team dei ricercatori dell’Università degli Studi di Milano e di Milano-Bicocca, nella misura di 75 particelle per ogni chilogrammo di sedimento. I risultati sono stati presentati a Vienna, durante la Conferenza internazionale dell’European Geoscience Union.
Nel Dna anche l’impronta della povertà
La povertà lascia un’impronta del Dna, modificando l’espressione di oltre 1500 geni, pari a circa il 10%: la scoperta, guidata dalla Northwestern University, mette in discussione l’idea che vede il genoma come elemento fisso e immutabile. La ricerca indica che i geni coinvolti regolano, tra le altre cose, la risposta immunitaria e lo sviluppo del sistema nervoso.
Comments