Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 29/03/2019 ore 13.30
- casauniba
- 29 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Al via il discusso Congresso Mondiale delle Famiglie
Si è aperto il discusso Congresso mondiale delle famiglie a Verona. "Mi sembra necessario che si capisca che gli estremismi non ci portano da nessuna parte", ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, intervenendo in apertura.
Bolzano e Trento città ideali per vivere, Crotone ultima
Qualità dei servizi alla persona, possibilità di dar vita a nuove iniziative economiche, offerta formativa, salvaguardia dell'ambiente: di questi fattori tiene conto la ricerca "Ben Vivere: l'Avvenire dei territori", che verrà presentata al Festival dell'Economia Civile di Firenze. In testa alle città realmente ideali c'è Bolzano, in coda, Crotone.
Impronte digitali e il controllo dell'iride per contrastare l'assenteismo nel Pubblico Impiego
Nuove norme della ministra Giulia Bongiorno nel disegno di legge Concretezza, approvato dalle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera. La norma prevede l’uso delle impronte digitali e il controllo dell'iride, in sostituzione del cartellino, per contrastare l'assenteismo nel Pubblico Impiego.
Israele: sirene di allarme nel Sud
Le sirene d’allarme sono tornate a risuonare nel sud di Israele, vicino la striscia di Gaza. Lo riferisce l’esercito israeliano. La tensione è altissima dopo che nei giorni scorsi diversi razzi sono stati lanciati da Gaza verso Israele.
Camicia stampata in 3D produce energia col movimento
Camicie e pantaloni “smart” che producono energia sfruttando il movimento del corpo, possono essere prodotti grazie ad una innovativa tecnologia applicata ad una comune stampante 3D, che permette di depositare fibre elettroniche flessibili sui tessuti, formando scritte e disegni personalizzati. Lo studio è stato sviluppato dai ricercatori della Tsinghua University.
L’intelligenza artificiale prevede le morti premature
L’intelligenza artificiale ha imparato a prevedere le morti premature dovute alle malattie croniche nelle persone di mezza età. Il primo sistema del genere, descritto sulla rivista Plos One, è stato testato dall’Università di Notthingham.





















Commenti