Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/03/2019 ore 13.30
- casauniba
- 18 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Spari sul tram, paura a Utrecht
Paura in Olanda, dove un uomo ha sparato sui passeggeri a bordo di un tram nella città di Utrecht: ci sarebbe almeno una vittima. La Polizia alza il livello di allerta al massimo in scuole, aeroporti, stazioni, moschee e altri edifici sensibili anche ad Amsterdam e Rotterdam.
Udienza papale nella Sala Nervi a magistrati e funzionari della Corte dei Conti
“La corruzione "è una delle piaghe più laceranti del tessuto sociale”. Lo ha sottolineato il Papa nell'udienza con magistrati e funzionari della Corte dei Conti. "La corruzione avvilisce la dignità dell'individuo e frantuma tutti gli ideali buoni e belli", ha aggiunto il Pontefice.
L’ANVUR valuta l’Università di Bari tra le migliori del Paese
Primo Megateneo del Mezzogiorno, l’Università di Bari riporta il giudizio pienamente soddisfacente, corrispondente alla lettera B nel rapporto di valutazione ai fini dell’accreditamento periodico della sede e dei corsi di studio trasmesso dall’ANVUR, la Commissione di Esperti, che a novembre 2018 ha effettuato la visita dell’ateneo barese. Uniba consegue un risultato che la pone subito dopo Trento tra le migliori università del Paese, conseguendo la stessa valutazione della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino.
Placche dell'Alzheimer distrutte con luce e suoni
Con l'aiuto di luce e suoni sono state distrutte le placche responsabili dell'Alzheimer. Il risultato, ottenuto nei topi utilizzati come modello della malattia, ha portato ad osservare nel cervello degli animali funzioni cognitive in precedenza perdute. In preparazione i test sull'uomo. Pubblicato sulla rivista Cell, il risultato si deve ai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT).
Migranti, Viminale: calo sbarchi del 94% nel 2019
Crollano gli sbarchi dei migranti in Italia e il calo raggiunge il 94%. Nei primi tre mesi dell’anno sono stati 335 gli arrivi sulle nostre coste, mentre nello stesso periodo dello scorso anno si era raggiunta la cifra di 5954. E’ il quadro che emerge dalle statistiche rese note dal Viminale.
Comments