Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 13/03/2019 ore 11.00
- casauniba
- 13 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Sottoscrizione accordo quadro Uniba - Aeronautica Militare
Domani, il Magnifico Rettore dell’Ateneo barese, Antonio Uricchio, ed il Generale di Squadra Aerea, Umberto Baldi, Comandante del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea di Bari, sigleranno nella “Sala Senato” del nostro Ateneo, un accordo quadro tra Università di Bari e Aeronautica Militare, finalizzato a sviluppare sinergie nell’ambito dei rispettivi compiti d’istituto, attraverso rapporti di collaborazione, attività formative e di ricerca in settori di reciproco interesse.
Scoperti gli antenati dello zafferano
Test del DNA per lo Zafferano: i risultati hanno permesso di ricostruire la storia della sua pianta, fornendo elementi preziosi di tutela. Secondo la scoperta, la pianta discende dall’incrocio tra due esemplari leggermente differenti di una specie selvatica, che cresce nell’isola greca di Creta. Lo studio si deve ai ricercatori dell’Università politecnica di Dresda.
Via della Seta, Conte “L’intesa con la Cina è un patto limpido per crescere”
E’ quanto dichiarato dal Premier, in difesa sull’intesa con Pechino. “Operiamo per un futuro di crescita e sviluppo. Il Memorandum con la Cina offre preziose possibilità per le nostre imprese”, avrebbe così continuato nel suo discorso.
Brexit: nuova sconfitta per Theresa May
La Camera dei Comuni britannica, ha bocciato l’accordo negoziato dal primo ministro inglese Theresa May con Bruxelles, integrato dalle concessioni ottenute nella serata di ieri dalla May a Strasburgo. 391, i voti contro la mozione del governo, 242 quelli favorevoli.
Spazio aereo chiuso ai Boeing 737 Max in tutta Europa
L’Agenzia per la sicurezza del trasporto aereo dell’Ue, ha sospeso, in tutta Europa, i voli dei Boeing 737 Max 8, lo stesso modello dell’Ethiopian Airlines precipitato, e del Boeing 737 Max 9. La decisione giunge dopo la scelta autonoma di diversi Stati, di sospendere i voli degli apparecchi incriminati.
Comments