Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 19/02/2019 ore 13,30
- casauniba
- 19 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Le prime staminali anti-rigetto, invisibili alle difese immunitarie
Ottenute le prime cellule staminali anti-rigetto, rese 'invisibili' al sistema immunitario, grazie alla tecnica Crispr che taglia e incolla il Dna. In futuro potrebbero essere usate per terapie di medicina rigenerativa universali. A indicarlo, i primi test di laboratorio eseguiti con cellule umane e di topo, nell'Università della California a San Francisco, pubblicati su Nature Biotechnology.
Maturità 2019, online le tracce per la simulazione della prima prova
Il Miur ha pubblicato sul proprio sito le prove di italiano per permettere a studenti e docenti di prepararsi in vista dell’esame di Stato. Altre simulazioni sono previste tra fine febbraio e marzo e riguarderanno anche la seconda prova.
Abusi religiosi: dichiarazione in vista del summit in Vaticano
"Abbassiamo il capo per la vergogna". Questo uno dei passaggi della dichiarazione che religiosi e religiose hanno redatto in vista dell'incontro sulla pedofilia che prenderà il via giovedì in Vaticano e al quale parteciperanno i leader delle conferenze episcopali di tutto il mondo.
Francia: profanato un cimitero ebraico
Nuovo atto antisemita in Francia: ignoti hanno profanato questa notte il cimitero ebraico in Alsazia, ad una ventina di chilometri da Strasburgo. Lo ha riferito il Comune della cittadina. Questa sera a Parigi e in altre città della Francia, mobilitazione dopo leazioni antisemite nel paese.
Brexit, Honda chiuderà stabilimento inglese nel 2022: 3500 posti a rischio
La casa automobilistica giapponese Honda, chiuderà il suo impianto nel Regno Unito nel 2022, mettendo a rischio 3500 posti. Dietro la scelta, ci sarebbero anche le incertezze legate alla Brexit.
Comments