Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 17/12/2018 ore 11.00
- casauniba
- 17 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Presentazione Progetto ADRINET Italia - Albania – Montenegro
Domani alle ore 10.00, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari presenterà il Progetto ADRINET n. 244. Obiettivo è migliorare il sistema di gestione costiero e creare piani di governance a tutela della biodiversità e degli ecosistemi marini nei tre Paesi aderenti al Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.
8 geni colorano i capelli rossi
Sono almeno 8 i geni che accendono i capelli rossi. Lo ha scoperto il più vaso studio genetico sul colore dei capelli, che ha permesso di individuare ben 200 mutazioni genetiche all’origine di tutte le gradazioni di colore, dal moro al biondo. La ricerca, pubblicata sulla Rivista Nature Communicatios, è stata condotta dall’Università di Oxoford ed Edimburgo.
Maschi e femmine, lo decide un regista nascosto nel Dna
Scoperto per la prima volta nell’uomo una sorta di regista che aumenta o riduce l’attività dei geni, che decidono il sesso durante lo sviluppo embrionale. Il risultato, pubblicato sulla rivista Nature Communications, è stato ottenuto in Australia, dal Murdoch Children’s Research Institute e dell’Università di Melbourne.
Manovra: vertice a Palazzo Chigi, accordo sull’Ecotassa
Individuato durante il vertice di maggioranza a Palazzo Chigi un accordo su bonus malus soltanto per i suv e auto extra lusso. Previsti bonus fino a 6000 euro per elettriche ed ibride. A comunicarlo, fonti di governo.
Qualità della vita, Milano per la prima volta al top tra le province d’Italia
Per sette volte su 42, Milano è nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere. Al secondo posto c’è Bolzano, in risalita dalla quarta posizione del 2017, al terzo Aosta, in discesa di un posto.
Terrorismo: convalida fermo 20enne somalo
E’ stato convalidato il fermo di un 20enne somalo, bloccato e condotto in carcere a Bari nei giorni scorsi, per i reati di associazione con finalità di terrorismo, istigazione e apologia del terrorismo, aggravate dall’utilizzo del mezzo informatico.





















Commenti