top of page

Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 16/11/2018 ore 13.30

Festa di compleanno della balenottera Annalisa

L’evento è stato organizzato dal Sistema Museale di Ateneo, in occasione dei 50 anni dalla scoperta dello scheletro fossile della balenottera, alla periferia della città di Bari. Da domenica 18 a sabato 24 novembre, presso il Museo di Scienze della terra sarà infatti possibile visitare le foto storiche del recupero del fossile e gli articoli pubblicati dalla gazzetta del Mezzogiorno nel 1968.

Inaugurato asilo nido aziendale “Paola Labriola”

L’università di bari, lo scorso 12 ottobre ha inaugurato l’Asilo Nido aziendale “Paola Labriola”, la cui realizzazione è frutto della convenzione stipulata tra Università e Comune di bari. La struttura è stata inserita nel circuito degli Asili del comune di bari, che ne curerà la gestione per cinque anni. L’apertura è prevista per il prossimo 20 novembre.

Campi Flegrei: nuovo ciclo di attività per il supervulcano

Non è possibile stabilire se il fenomeno possa portare in un lontano futuro ad una grande eruzione o se il vulcano più pericoloso d’Europa sarà destinato solo a piccole eruzioni. La ricerca, coordinata dalla vulcanologa Francesca Forni, dell’università di Singapore, Gianfilippo De Astis, dell’Istituto Nazionale di Vulcanologia e Silvio Mollo, dell’Università Sapienza di Roma, è basata sull’analisi dei campioni di rocce prodotte dal magma di 23 eruzioni avvenute in 60 mila anni.

Studenti in piazza contro il governo

Iniziative in 70 città oggi e domani, da parte degli studenti, per protestare contro alcune misure inserite nella manovra. Obiettivo è la richiesta di chiarimenti sui maggiori finanziamenti alla scuola.

Il Muse tra i migliori musei di scienza al mondo

In occasione della settimana della scienza, il quotidiano spagnolo, El Paìs, cita il Muse, il Museo delle Scienze di Trento, tra i migliori trenta musei delle scienze a livello mondiale, al secondo posto dopo il National Air and Space Museum di Washington. Il Muse è stato descritto come una realtà innovativa dal punto di vista scientifico, tecnologico e architettonico.

Inceneritori: è scontro tra Salvini, Di Maio e Costa.

Si tratta di vero e proprio scontro tra Lega e M5S sui rifiuti. Il giorno dopo l'acceso confronto tra i due vicepremier, interviene il presidente della Camera Roberto Fico che stronca ogni ipotesi di un termovalorizzatore in Campania, a favore del quale si è invece schierato Matteo Salvini.


Comments


Post in evidenza
Cerca per tag

CONTATTI

+39.080.571.7569

+39. 331.6749190

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale
  • TikTok
  • Twitch

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2023 Gestione della comunicazione integrata

bottom of page