Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 15/11/2018 ore 11.00
- casauniba
- 15 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Comunicazione e Politica. La costruzione della realtà ai tempi della datapolitics
Il convegno, incentrato sul tema dei social media ai tempi della datacrazia e dei relativi rischi, si terrà domani presso l’Università di Bari. I dati degli utenti dei social media vengono utilizzati dai sistemi avanzati di propaganda e di comunicazione politica, diventando necessari per le strategie di influenza sociale. La giornata sarà interamente dedicata a docenti, ricercatori, e studenti laureati in Scienze della comunicazione e agli appassionati di comunicazione e politica.
L’Italia progetta i robot del futuro
Realizzati con materiali nuovi e rispettosi dell’ambiente, capaci di crescere, imparare e cambiare forma: è l’identikit dei robot del futuro, frutto del progetto italiano “Robotics”, che partecipa alla gara della Commissione Europea. Previsto un finanziamento da un miliardo di euro. A partecipare alla selezione dei sei finalisti, prevista il prossimo 4 dicembre a Vienna, la squadra Italiana, di 800 esperti, guidata da Cecilia Laschi, della Scuola Superiore di Sant’Anna e Barbara Mazzolai, dell’Istituto Italiano di Tecnologia.
Recuperato a Palermo un dipinto del Seicento rubato in Lazio
Scoperto dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale. Il dipinto, un olio su tela del Seicento, è stato rubato 32 anni fa dal Palazzo Chigi di Ariccia, in Lazio.
Afghanistan, attacco dei talebani
Sono trenta i poliziotti afghani uccisi la notte scorsa durante un attacco sferrato dai talebani nel distretto di Khaki Safed, nella provincia occidentale di Farah. Lo scontro sarebbe durato quattro ore.
Brexit: sì del governo britannico all’intesa
Il governo ha deciso collettivamente di adottare la bozza d’accordo sulla Brexit, definita a Bruxelles. E’ quanto annunciato dalla premier Theresa May, dopo cinque ore di riunione con i ministri.
Gran Bretagna: “è Toxic” la parola dell’anno per l’Oxford Dictionary
Dal significato originario di “velenoso”, il termine “Toxic” è dilagato nella politica e nella società. Lo hanno annunciato gli Oxford Dictionaries, spiegando come la parola descriva una vasta gamma di eventi, situazioni e relazioni stressanti.
Comments