Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 25/09/2018 ore 11.00
- casauniba
- 25 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Sviluppo della ricerca sul diabete: premiato il professor Francesco Giorgino
Si è svolta ieri, nel Palazzo di Città di Bari, la cerimonia di premiazione del prof. Giorgino, ordinario di Endocrinologia e direttore della U.O.C. di Endocrinologia dell’Università di Bari, per le sue ricerche sul diabete. A Giorgino è stata conferita una targa, quale riconoscimento della comunità Barese per il suo proficuo impegno nel settore. “E’ importante che le istituzioni ci siano vicine”, questo il suo commento.
Giuseppe Valditara a capo dell'università italiana
Ex senatore An, Giuseppe Valditara è stato scelto dal Ministro Bussetti come responsabile del Dipartimento Università del Miur, nonostante il parere contrario del sottosegretario Fioramonti. Valditara è già stato relatore della Legge Gelmini, e per questo già bollato da alcuni come la continuità dei tagli alla Pubblica Istruzione.
Accordo Universo Salute-Uniba: Don Uva migliora i servizi
Ieri è stato siglato l'accordo tra Università di Bari Aldo Moro e le cliniche Don Uva. Un lavoro di rilancio iniziato già un anno fa. Questo è il primo passo verso la “certificazione di eccellenza”, traguardo fissato per la primavera del 2019.
Varato ieri all'unanimità dal Consiglio dei ministri il decreto Sicurezza targato Salvini. Ora è il momento dell'esame del Quirinale
Fra i punti fondamentali, il decreto prevede il raddoppio dei tempi di trattenimento nei Centri di permanenza per il rimpatrio, da 90 a 180 giorni e l'abrogazione dei permessi di soggiorno per motivi umanitari, sostituiti con permessi per meriti civili o per cure mediche, o se il Paese di origine versa in una calamità naturale.
Incendio nel Pisano: rogo sul monte Serra. Fiamme in avvicinamento all’abitacolo di Calci
Ordinata l’evacuazione degli abitanti. Centinaia gli sfollati, raccolti nella palestra comunale. Non si registrano feriti, né morti.
Francia: varato maxi taglio delle tasse
Previsto dal governo francese un taglio delle tasse pari a 24,8 miliardi di euro. L’obiettivo è quello di dare impulso all’economia e creare più posti di lavoro.
留言